La Bella e la Bestia

« Older   Newer »
  Share  
_masayume4ever_
view post Posted on 12/11/2010, 22:51






Il Musical dei record è ora a Roma!

Dopo un successo straordinario e ben otto mesi di programmazione, La Bella e la Bestia è in scena da ottobre a Roma al Teatro Brancaccio.

Questo intramontabile capolavoro è già stato visto da oltre 25 milioni di spettatori in tutto il mondo ed è stato il musical di maggiore successo della scorsa stagione in Italia.

Ad ospitare La Bella e la Bestia è lo storico Teatro Brancaccio, nel cuore della città, radicalmente ristrutturato per l’occasione.


Curiosità



Quella di “La Bella e la Bestia” è una storia senza tempo, le cui origini possono addirittura essere fatte risalire alla favola di “Amore e Psiche” messa per iscritto, fra gli altri, da Apuleio nel II secolo. Sebbene non siano mancati precedenti adattamenti cinematografici, la vicenda della giovane Belle e della Bestia diventa celeberrima grazie al film di animazione Disney, successo senza precedenti del 1991 diretto da Kirk Wise e Gary Trousdale con musiche di Alan Menken e testi di Howard Ashman. Il film vince il premio Oscar per la migliore canzone originale e per la migliore colonna sonora, oltre a essere l’unico film d’animazione della storia nominato all’Oscar come miglior film.
Alan Menken, compositore di colonne sonore di straordinario talento, è l’artista vivente che ha vinto più premi Oscar al mondo, ben 8! Ha collaborato in alcune delle più celebri produzioni Disney: da Aladdin a Pocahontas, dal Il gobbo di Notre Dame ad Hercules, oltre naturalmente a La Sirenetta.
Nel 1989 vince il premio Oscar per la migliore colonna Sonora per le musiche di “La Sirenetta” e per la migliore canzone “In fondo al mar”
Nel 1991 vince il premio Oscar per la migliore colonna Sonora per le musiche di “La Bella e La Bestia” e per la migliore canzone “La bella e la bestia”
Nel 1992 vince il premio Oscar per la migliore colonna Sonora per le musiche di “Aladdin” e per la migliore canzone “Il mondo è mio”.
Nel 1995 vince il premio Oscar per la migliore colonna Sonora per le musiche di “Pocahontas” e per la migliore canzone “I colori del vento”.
 
Top
0 replies since 12/11/2010, 22:51   53 views
  Share