[Basi] Come creare un Userbars Personale

« Older   Newer »
  Share  
_kamikaze_
view post Posted on 4/1/2011, 23:10




Bene andiamo a vedere come si creano delle userbars personali,
Il processo è semplicissimo!

Innanzitutto dovete sapere che le userbars hanno una grandezza prestabilita, di 350px x 19px. Quindi, create un Nuovo documento con le seguenti impostazioni:
SPOILER (click to view)
image


Selezioniamo il Gradient Tool e personalizziamolo. Dapprima mettiamogli 2 colori:
SPOILER (click to view)
image


Poi decidiamo di modificarlo con i colori che più ci piacciono; io l'ho fatto così:
SPOILER (click to view)
image


Possiamo riempirlo in dall'alto verso il basso e viceversa oppure da destra a sinistra e viceversa

Io ho deciso di farlo da SX a DX.
Ora andremo ad aggiungere un effetto davvero carino al nostro lavoro:
aprite un Nuovo documento identico a quello di prima, ma mettete delle impostazioni di altezza e larghezza di 3x3 pixels. Zoomate in maniera da riuscire a distinguere bene il quadratino che vi comparirà (1600% va più che bene).
Prendete ora lo strumento 'Matita' e diminuitene le dimensioni fino ad arrivare ad 1px.

Disegnate ora 3 puntini in diagonale come ho fatto io nell'immagine
SPOILER (click to view)
image


Ora andate su modifica,definisci pattern e salvatelo.

Ora tornate al primo documento,
fate, modifica, riempi e:
SPOILER (click to view)
image


A questo punto potete metterci un immagine qualsiasi a vostra scelta
io userò quella del mio avatar al contrario


Andate su File > Apri e aprite l'immagine che desiderate caricare. Dopodichè prendetela con lo strumento di movimento e spostate l'immagine nel documento in cui c'è la userbar. Quasi sicuramente l'immagine sarà troppo grande, quindi ridimensionatela.

a me è uscita così

SPOILER (click to view)
image


Ora applicate il testo alla userbar. Di solito si usa il font Visitor TT1 BRK, scaricatelo qua: www.fontstock.net/5973/visitor-tt1--brk-.html, Fatelo di colore bianco, 10px.

Poi andate su livello stile livello e seguite l'immagine:
SPOILER (click to view)
image


Ora create un nuovo livello, selezionate lo strumento ellisse e fate una figura ellittica che parta dall'angolo in alto a SX della userbar e che arrivi fino all'angolo in basso a DX della stessa e spostatela in maniera da "tagliare" in due la userbar.

così:
SPOILER (click to view)
image


Riempite la parte selezionata con lo strumento apposito di bianco e cambiate l'opacità del layer (io ho messo 20%).


TOCCO FINALE! Selezionate tutto il componimento Seleziona > Tutto (CTRL + A); ora fate modifica > traccia e mettete le seguenti impostazioni:
SPOILER (click to view)
image


Salvatelo (consiglio PNG perchè salva con una qualità migliore)

e RISULTATO FINALE:
SPOILER (click to view)
image


Mi sono fatto una faticaccia per scriverlo e salvare e ricaricare tutte le immagine ma ne è valsa la pena, fatemi vedere i vostri capolavori ^^

Alla prossima,
_kamikaze_ :fumo:

che simpatica cosa, invio il messaggio e vedo che imageshack di merda non me le ha salvate quindi le ho dovute ricaricare per la seconda volta
 
Top
DeeJay°
view post Posted on 8/10/2011, 12:02




adesso ci provo :) vediamo se mi riesce
 
Top
1 replies since 4/1/2011, 23:10   199 views
  Share